“EDUCARE NELLA SOCIETÀ MULTICULTURALE”: SEMINARI TEORICO-ESPERIENZIALI
3 incontri di approfondimento con qualificati esperti del settore

Partiamo da un fatto: la società è già multiculturale.

Le sfide generate dall’incontro con l’Altro possono portare incomprensioni, paura, rifiuto; le culture stesse oscillano tra opzioni diverse: coesistere separate, integrarsi, combattersi. In ogni caso, l’educatore è al centro della corrente e sempre più diventa essenziale formarsi per offrire il proprio indispensabile contributo.

La Fondazione Verso propone 3 incontri seminariali per riflettere sulle questioni legate all’Educazione nelle società multiculturali e acquisire strumenti utili.

16\17 novembre 2019 – Villa La Stella \ Firenze

“GLI ERRORI CHE COMMETTIAMO QUI, GLI ERRORI CHE COMMETTIAMO LA’”

Seminario di Giulia Valerio e Rita Bartolucci di Metis Africa

19 gennaio 2020 – Villa La Stella \ Firenze

“LAVORARE CON I BAMBINI, LAVORARE CON GLI INSEGNANTI IN ITALIA E IN INDIA: COSA SCOPRIAMO DI NOI?”

Incontro con Luigina De Biase, maestra formatrice Alice Project e Andrea Bocconi

9 febbraio 2020 – Villa La Stella \ Firenze

“STRESS MANAGEMENT SISTEM: LA FORMAZIONE PSICOLOGICA PER EDUCATORI E OPERATORI UMANITARI”

Seminario di Fabio Gianfortuna, psicoterapeuta, operatore di Medici senza Frontiere, direttore del Centro di Psicosintesi di Firenze.

I seminari e gli incontri sono coordinati da Andrea Bocconi – Comitato Scientifico Fondazione Verso

I seminari della durata di 1 giorno hanno un costo di 60,00 euro \ i seminari della durata di 2 giorni hanno un costo di 80,00 euro

E’ possibile partecipare ad un solo seminario o all’intero ciclo. Per il seminario del 16\17 novembre 2019 condotto da Giulia Valerio e Rita Bartolucci, le iscrizioni dovranno effettuarsi entro il 5 novembre 2019

Per informazioni e iscrizioni: segreteria Fondazione Verso info@educareverso.org