Il 18 febbraio 2019 si è concluso il primo ciclo di conferenze sul tema della ‘Cura di sé, degli altri, del mondo’ racchiuse nel progetto I LUNEDI’ DELL’ELEFANTE. FABIO GIANFORTUNA (psicologo, psicoterapeuta collaboratore di Medici Senza Frontiere) ci ha presi con ‘cura’ per mano e ci ha portati con passione nei territori di guerra dove si consumano ancora conflitti esistenziali e si producono ferite profonde. Il tema della conferenza di Gianfortuna (attualmente direttore del Centro di Psicosintesi di Firenze) è stato: LA CURA DELL’ ANIMA IN TEMPO DI GUERRA. A breve sarà disponibile il video integrale della conferenza di lunedì 18 febbraio tenutasi nel Saloncino Paolo Poli del Teatro della Pergola di Firenze e coordinato da Marco Montanari (filosofo). Il ciclo di conferenza è stato sostenuto e organizzato dalla FONDAZIONE VERSO.
(nella foto d’insieme, da sinistra: Marco Montanari, Franca Fabbri (presidente Fondazione Verso), Andrea Bocconi, Fabio Gianfortuna).