Cari amici, 

vi ricordiamo che il prossimo lunedì 14 gennaio, Silvio Bianchi terrà una conferenza presso il Saloncino Paolo Poli del Teatro della Pergola di Firenze, alle ore 18.

Questo il tema che verrà affrontato: “La Cura della missione e dell’attività dell’Università” 

 e queste alcune frasi prese da un breve video di presentazione che trovate nel presente articolo.

“Dobbiamo guardare all’albero, non solo alla foresta. I ragazzi che oggi  arrivano all’Università sono estremamente diversi e con esigenze differenti, quindi dovremmo guardare a ognuno di loro con una cura che i numeri spesso non ci consentono.”

Non dobbiamo erogare didattica, ma contribuire a trasformare un adolescente in un adulto in grado di affrontare con soddisfazione il mondo del lavoro.”

“Siamo in mezzo ad un mondo che cambia, non sappiamo neppure quali sono le professionalità che il mercato chiederà tra cinque anni… i percorsi di studio devono perciò cambiare in modo molto rilevante”

Vi aspettiamo numerosi per riflettere insieme sugli stimoli che il professor Silvio Bianchi  ci porterà!

Bianchi è Direttore del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa dal 1 novembre 2016. Professore Ordinario di Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università di Pisa dal 2002. 

Le conferenze de “I LUNEDI’ DELL’ELEFANTE” fanno parte di un progetto più ampio, “I DIALOGHI DELL’ELEFANTE”, un percorso di ricerca pensato per affrontare la complessità del nostro tempo indagando in modo nuovo concetti chiave dell’esperienza umana.

Questo percorso a tappe condurrà all’evento finale, della durata di due giorni, nella splendida cornice della Certosa di Firenze (18\19 maggio 2019). Il Convegno, offerto e organizzato dalla Fondazione Verso, sarà contemporaneamente un laboratorio e uno spazio performativo. 

Per informazioni sulle conferenze e per l’iscrizione gratuita al convegno: info@educareverso.org . Telefono: +39 351 2485611

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.