E’ possibile ascoltar e vedere la conferenza di Maurizio Frittelli, nella sua forma integrale. Grazie a Paolo Montanari per le riprese.

Ecco per tutti voi, il video integrale della conferenza tenutasi lunedì 18 febbraio 2019 nel Saloncino Paolo Poli del Teatro della Pergola di Firenze.. Relatore FABIO GIANFORTUNA coadiuvato da Marco Montanari. “La Cura dell’Anima in tempo di guerra”. Buona visone e buon ascolto.

Il 18 febbraio 2019 si è concluso il primo ciclo di conferenze sul tema della ‘Cura di sé, degli altri, del mondo’ racchiuse nel progetto I LUNEDI’ DELL’ELEFANTE. FABIO GIANFORTUNA (psicologo, psicoterapeuta collaboratore di Medici Senza Frontiere) ci ha presi con ‘cura’ per mano e ci ha portati con passione nei territori di guerra dove si consumano ancora conflitti esistenziali e si producono ferite profonde. Il tema della conferenza di Gianfortuna (attualmente direttore del Centro di Psicosintesi di Firenze) è stato: LA CURA DELL’ ANIMA IN TEMPO DI GUERRA. A breve sarà disponibile il video integrale della conferenza di lunedì 18 febbraio tenutasi nel Saloncino Paolo Poli del Teatro della Pergola di Firenze e coordinato da Marco Montanari (filosofo). Il ciclo di conferenza è stato sostenuto e organizzato dalla FONDAZIONE VERSO.
(nella foto d’insieme, da sinistra: Marco Montanari, Franca Fabbri (presidente Fondazione Verso), Andrea Bocconi, Fabio Gianfortuna).

Il. ciclo di conferenze I LUNEDI’ DELL’ELEFANTE è stato inaugurato il 10 dicembre 2018. Sono trascorsi due mesi da quando PIERO FERRUCCI ha condiviso con tutti noi “LA RELAZIONE PIU’ BELLA. COME CURARCI DEGLI ALTRI CI RENDE PIENAMENTE UMANI”. Marco Montanari ha coordinato  l’incontro con Ferrucci. Grazie a Paola Piantini possiamo seguire integralmente la conferenza. Buon ascolto e buona visione.

In data 11 febbraio c.a. si è tenuta la conferenza LA CURA DELLA CULTURA, tenuta da Maurizio Frittelli. La Conferenza è stata la penultima del ciclo I LUNEDI’ DELL’ELEFANTE. Alcuni scatti relativi all’incontro con Maurizio Frittelli (avvocato, docente universitario e presidente dell’ORT-Orchestra della Toscana.

(nella foto di gruppo, da sinistra: Piero Ferrucci, Andrea Bocconi, Maurizio Frittelli, Franca Fabbri, Francesca Barbagli, Marco Montanari)

Care amiche e cari amici, in questa pagina potete vedere e ascoltare integralmente la conferenza di CARLA FANI tenutasi il 21 gennaio nel Saloncino Paolo Poli del Teatro della Pergola di Firenze. Carla Fani (medico neurologo, psicoterapeuta) è la Presidente della SIPT: Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica. La conferenza di Carla Fani è stata coordinata da Marco Montanari (filosofo) e collaboratore della Fondazione Verso.