Verso Fondazione promuove progetti educativi e formativi che vanno oltre le nozioni teoriche e che guardano alla crescita e allo sviluppo della persona nella sua totalità.

Per una formazione
che sia Sapere,
Saper fare,
Saper essere.

Proponiamo
progetti educativi
che formino
una personalità
armoniosa.

Creiamo e
sosteniamo
progetti educativi
in Italia e nel mondo.

Educare non significa riempire le menti con qualcosa ad esso estraneo, ma si traduce nell’attivare quel fuoco interiore presente in ogni uomo

Roberto Assagioli

Chi Siamo

Verso Fondazione è nata nel 2006 da un gruppo di amici con diverse competenze, tutti interessati al campo della formazione e uniti dall’idea di un’educazione rivolta alla totalità della persona. Crediamo infatti in uno sviluppo armonico della personalità, che curi gli aspetti fisici, emotivi, mentali e anche spirituali della persona nella sua comunità.

Gli obiettivi

Sapere, saper essere, saper fare: questo è l’obiettivo educativo. Noi sosteniamo lo sviluppo armonico della personalità, che curi gli aspetti fisici, emotivi, mentali e spirituali della persona nella sua comunità. Parliamo di spiritualità in modo laico, non confessionale, nel rispetto assoluto delle diverse tradizioni.

I metodi

Molte sono le nostre fonti di ispirazione, ma una in particolare ci unisce: la corrente psicologica della psicosintesi fondata da Roberto Assagioli e insieme a lui pensiamo che: “Educare non significa riempire le menti con qualcosa ad esse estranee, ma si traduce nell’attivare quel fuoco interiore presente in ogni uomo.”