Lunedì 21 gennaio 2019, Carla Fani terrà una conferenza presso il Saloncino della Pergola a Firenze alle ore 18. Questo il tema che verrà affrontato:

“La Cura di sé nel Sé. Una proposta di integrazione tra neuroscienze affettive e psicoterapia psicosintetica””

Alcune frasi prese da un breve video di presentazione che trovate qui:

“Le scoperte recenti delle neuroscienze affettive valorizzano la visione dell’essere umano tipica della psicoterapia psicosintetica, una visione olistica che osserva e studia la vita sul piano dell’esperienza corporea, degli aspetti personali tipici del quotidiano ma include un’apertura transpersonale.”

“Questo essere che è l’essere umano, si è sollevato per camminare e alzando gli occhi ha scelto di evolvere la propria coscienza principalmente attraverso la relazione, nella cura. E il corpo cosa ha fatto? Si è adeguato.”

Vi aspettiamo numerosi per riflettere insieme sugli stimoli che la dott.ssa Carla Fani ci porterà !

Carla Fani è medico neurologo, psicoterapeuta, presidente SIPT – Società Italiana Psicosintesi Terapeutica.

Le conferenze de “I LUNEDI’ DELL’ELEFANTE” fanno parte di un progetto più ampio, “I DIALOGHI DELL’ELEFANTE”, un percorso di ricerca pensato per affrontare la complessità del nostro tempo indagando in modo nuovo concetti chiave dell’esperienza umana. Questo percorso a tappe condurrà all’ evento finale, della durata di due giorni, nella splendida cornice della Certosa di Firenze (18\19 maggio 2019). Il Convegno, offerto e organizzato dalla Fondazione Verso, sarà contemporaneamente un laboratorio e uno spazio performativo.

Per informazioni sulle conferenze e per l’iscrizione gratuita al convegno: info@educareverso.org . Telefono: +39 351 2485611