FIRENZE

“ Vi è una fondamentale sproporzione e deficienza nella nostra civiltà: l’uomo moderno sa servirsi in modo mirabile delle forze naturali, ma generalmente non si cura di esplorare il proprio mondointeriore e di conquistare ciò che ha di più intimo e vitale il proprio animo”.

Roberto Assagioli

Per la Fondazione Verso l’incontro con le grandi tradizioni spirituali è un’occasione, un invito al viaggio verso il proprio centro interiore e verso una profondità capace di nutrire la nostra vita. L’essenza di ognuna di esse riflette la stessa luce; le differenze tra gli approcci consentono di scoprire quale via ci ispiri maggiormente.

Con la guida di esperti di alto profilo, capaci di curare sia l’aspetto teorico e storico sia l’aspetto esperienziale, abbiamo esplorato e continueremo ad esplorare le visioni del mondo proposte da ogni tradizione, osservando quale luce gettino sui temi fondamentali della nostra vita. A tal proposito la Fondazione Verso ha organizzato e organizzerà in futuro seminari di approfondimento e di applicazione della meditazione.