Esempio

Fondazione Verso intende ufficializzare la propria posizione in merito alla questione vaccinale e alle tematiche correlate alla pandemia “Covid-19”.

Consapevoli che la soluzione al problema pandemico non può essere solo legislativa perché, dal nostro punto di vista, si tratta anche di avviare una profonda riflessione collettiva sui temi dell’interconnessione e del bene comune, i membri del Direttivo della Fondazione hanno a lungo analizzato i temi sottostanti la questione vaccinale.

In particolare si è dibattuto sul valore delle evidenze scientifiche e sulla relazione tra autonomia individuale e salute pubblica, trovando unanimità di vedute nell’esprimere fiducia nella scienza ufficiale e favore nei confronti della campagna vaccinale in atto che ha costituito, e costituisce, uno strumento di “cura” individuale e collettiva oltre che di solidarietà, in favore e tutela di tutta la società nel suo insieme.

Fondazione Verso

Vuoi essere informato su eventi/attività organizzati da Fondazione Verso?