Borse di studio universitarie

Sostenere il futuro

In linea con i propri valori identitari, nell’anno accademico 2021-2022 Fondazione Verso finanzia 3 borse di studio e ricerca in favore di studenti delle Università di Pisa, Pavia e Siena.

 

Tutti i temi ai quali gli studenti, con diverse attività, dovranno dedicarsi durante l’anno della borsa, toccano le aree di interesse della Fondazione Verso.

A Pisa, per l’economia: la finanza etica, le fondazioni imprenditoriali impegnate in ambito educativo o sociale, la formazione aziendale in ambito psicologico e delle soft skill, l’imprenditorialità immigrata, il management del terzo settore/no profit, le società benefit.

A Pavia, per la comunicazione: comunicazione di impatto sociale: terzo settore, generatività, società civile; comunicazione e identità: il ruolo dei media nella formazione delle idee; comunicazione interculturale: emergenza, negoziazione, conflitto.

A Siena, per le scienze della formazione: rigenerazione urbana, con l’obiettivo di valorizzare gli spazi e le risorse presenti nel Parco del Pionta della Sede di Arezzo dell’Università di Siena, con ricerche-azione e iniziative di animazione sociale e la realizzazione di prodotti che permettano di valorizzare il patrimonio culturale già presente nel Dipartimento (in primis, gli Archivi) in un’ottica di divulgazione presso i cittadini.

Per maggiori informazioni consultare i siti internet delle facoltà di riferimento.

Università di Pisa:

https://www.ec.unipi.it/bando-per-lattribuzione-di-una-borsa-di-studio-e-approfondimento-resp-prof-ssa-mariacristina-bonti/

Università di Pavia:

http://www-premi.unipv.it/wp-content/uploads/2021/10/Verso21_bando.pdf

Università di Siena:

https://www.dsfuci.unisi.it/it/avvisi/attribuzione-borsa-di-studio-studenti-i-anno-sef

Vuoi essere informato su eventi/attività organizzati da Fondazione Verso?