D.A.R.E.

Le bambine della stazione

La mission di Fondazione Verso è l’educazione, ma c’è anche una parte della Verso che non si vuole e non si può tirare indietro rispetto a contesti di grande sofferenza o precarietà.

Padre Emanuel George (Fr. Abhi) gestisce e guida un bellissimo progetto che recupera bambine abbandonate nelle stazioni di Varanasi e offre loro un rifugio e un’educazione sottraendole ad un futuro di degrado, sfruttamento e pericolo per la loro vita.

C’è un’aria di serenità e di gioia, che apre il cuore, in questo luogo che Francesca Barbagli e Andrea  Bocconi hanno visitato nel 2018.

Dal 2019 Fondazione Verso sostiene l’organizzazione cattolica gestita da Fr. Abhi che ha sede a Sarnath e si chiama D.A.R.E. (Development Association for Research and Empowerment).

Contiamo di tornare a visitare D.A.R.E. appena possibile.